Borse di studio

Bando di concorso per la concessione di sussidi per lo studio della Fondazione Giuliano Bignasca

La Fondazione Giuliano Bignasca, con sede a Lugano, mette a concorso l’assegnazione di alcuni contributi di studio per l’anno scolastico 2018-2019, a favore di:

candidati svizzeri o con permesso di domicilio, residenti nel Cantone Ticino, la cui situazione economica è precaria, che necessitano di un aiuto finanziario per lo svolgimento/il proseguimento dei seguenti tipi di formazione:

1. FORMAZIONE DI BASE (apprendistato) e SCUOLE DI FORMAZIONE GENERALE
    scuola professionale o apprendistato, scuola secondaria superiore (liceo), volte al conseguimento di un certificato di studio o professionale, oppure dell’attestato federale di capacità.
  2. FORMAZIONE PROFESSIONALE SUPERIORE E SCUOLE UNIVERSITARIE
  3. RIQUALIFICA PROFESSIONALE

Scadenza bando
Novembre 2018

Il modulo per la partecipazione al concorso può essere scaricato qui.

Le richieste corredate dalla documentazione menzionata nel modulo di domanda devono essere inviate a:

Fondazione Giuliano Bignasca
Via Monte Boglia 3
Casella postale 4562
6904 Lugano

Informazioni possono essere richieste via mail a: info@fondazionebignasca.ch